Frasi Romantiche

(2 votes)

Una vasta raccolta di frasi originali romantiche per la persona che ami!

Sei alla ricerca di frasi originali romantiche? Sei nel posto giusto. Abbiamo selezionato per te una vasta raccolta di frasi romantiche, da leggere e condividere.

In una frase famosa si può riassumere questa sezione del sito dedicata alle frasi romantiche, lo diceva il celeberrimo Herman Hesse:

"Non c’è felicità nell’essere amati. Amare gli altri, ecco la vera felicità".

L'amore, questo luogo indefinito del cuore, questo sentimento inspiegabile, una presenza che segna il tempo. Una condizione che è difficile nascondere o che è difficile da esternare. Amore dove è vero tutto e il contrario di tutto:c'è un momento in cui ciascuno è rapito dall'amore, oppure semplicemente ha bisogno di affetto di carezze. In questo preciso istante ci distinguiamo per la nostra sensibilità, per il senso di altruismo, per l'attenzione all'anima, la migliore parte di noi. La sensibilità verso gli altri non è un bene, non si acquista, ne si impara è semplicemente una condizione. Nei momenti sereni della nostra vita oppure in quelli particolarmente tristi parole dolci possono fare certamente la differenza. In questa precisa occasione le frasi romantiche possono letteralmente cambiare il corso della nostra vita. In questa pagina proviamo ad elencare una serie di frasi romantiche celebri, famose o anonime. Sono tutte accomunate dalla loro capacità di farci fantasticare, di pensare all'amore, alle parole che scaldano il cuore, alle frasi che ci procurano la gioia, che ci fanno intenerire..

Scegli la frase romantica che più ti emoziona o che vuoi condividere.

Sei interessato alle raccolte di frasi, ma non in particolare a quelle romantiche? Consulta gratuitamente le nostre categorie di frasi e scegli la tipologia che ti interessa di più!

 

Ecco l'elenco delle migliori frasi romantiche, selezionate appositamente per te!

  

Per l'amore non c'è una cura, quindi non la cercate. Sappiate però che è anche l'unica cura per tutti i mali. (Leonard Cohen)


Tutto ciò che ho sempre voluto. Tutto ciò di cui ho sempre avuto bisogno. È qui nelle mie braccia. Le parole sono superflue. Possono solo fare male. (Depeche Mode)


 

L’amore non dà nulla fuorché sé stesso e non coglie nulla se non da sé stesso. L’amore non possiede, né vorrebbe essere posseduto poiché l’amore basta all’amore. (Khalil Gibran)


Tra adesso e adesso tra io sono e tu sei la parola ponte. (Octavio Paz)


Dicono alcuni che sulla terra nera la cosa più bella sia un esercito di cavalieri; altri dicono di fanti; altri dicono di navi. Per me, invece, è ciò che si ama. (Saffo)


Amore e guardare all'unisono la rugiada alla finestra in un roseo mattino di primavera.(anonimo)


Le parole che ci siamo detti nella sera. Le tengo ancora a manciate qui sul mio cuscino, nel mio cuore, sul letto. Le appendo a un filo e le annodo come tante collane nel buio. Felice di non dormire. (Fabrizio Caramagna)


Se ti amo così male, è perché ti amo troppo. (Paul Geraldy)


In amore chi arde non ardisce e chi ardisce non arde (Niccolò Tommaseo)


Ci sono amori così belli che giustificano tutte le pazzie che fanno commettere. (Plutarco)


Non peccano affatto coloro che peccano per amore (Oscar Wilde)


Quando la mano di un uomo tocca la mano di una donna, entrambi toccano il cuore dell’eternità". (Kahlil Gibran)


Se tu non mi ami, non importa, sono in grado di amare per tutti e due". (Ernest Hemingway)


Il tempo è troppo lento per coloro che aspettano, troppo rapido per coloro che temono, troppo lungo per coloro che piangono, troppo breve per coloro che celebrano. Ma per chi ama, il tempo è l'eternità. (Henry Van Dyke)


Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male. (Friedrich Nietzsche) 


Se per baciarti dovessi poi andare all'inferno, lo farei. Così potrò poi vantarmi con i diavoli di aver visto il paradiso senza mai entrarci. (William Shakespeare)


Un mondo nasce quando due si baciano.(Octavio Paz)


Nell'amore c'è sempre qualcosa di folle, però c'è sempre qualcosa di folle anche nella ragione. (Friedrich Nietzsche)


More in this category: « Frasi Buonanotte Frasi Dolci »

Lascia un commento

logo

Softemotion.it

info[@]softemotion.it

Ultime notizie

I nostri valori

Creatività, fantasia e ricchezza di contenuti.

Con Softemotion.it riuscirai sempre ad emozionare la tua persona importante!

Copyright © Tutti i diritti sono riservati. E' vietato riprodurre il contenuto di questo sito senza autorizzazione. Realizzato da Digital Advice Srl