Vuoi condividere una fase bella della tua vita con un aforisma sulla felicità?
Sei alla ricerca di una frase o un aforisma sulla felicità? Stai vivendo una fase bella della vita e vuoi condividere la tua felicità con i tuoi amici o i tuoi cari? Fallo in maniera originale, condividi un aforisma sulla felicità e colpirai subito le tue persone care. Consulta gratuitamente la nostra vasta selezione di aforismi sulla felicità! Troverai solo aforismi originali con cui potrai condividere i tuoi momenti speciali!
Sapresti definire la felicità? La compiuta esperienza di ogni appagamento, questo è uno dei possibili significati della felicità, una condizione che l'uomo ricerca da sempre e che ha mille colori, mille risvolti. Non possiamo definirla chiaramente. Ma ciascuno di noi, comprende cosa vuol dire cercarla. Ha ispirato numerosi, scrittori, filosofi del passato e moderni, è argomento di discussione dei talk show, è motivo di confronto tra due sconosciuti in pullman, al bar, in casa. La felicità è un po' come l'aria, sappiamo tutti che c'è, perché possiamo respirarla, ma non riusciamo a vederla. Seguono degli aforismi che la descrivono, dei punti di vista famosi sull'argomento felicità.
Cosa aspetti? Una vasta scelta di aforismi sulla felicità è pronta per te, scegli quelli che ti emozionano di più!
Sei amante degli aforismi, ma cerchi un genere diverso dagli aforismi sulla felicità? Consulta le nostre categorie di aforismi, troverai il tuo aforisma tra i migliori aforismi presenti sul web!
Ecco l'elenco dei migliori aforismi sulla felicità scelti per te!
Il senso della felicità
… da un lato la natura ci stimola all'amore fisico avendo connesso a questo desiderio la più nobile, utilità piacevole di tutte le attività; dall'altro noi facciamo in modo di accusarlo e perseguirlo come atto vergognoso e disonesto, costringendoci ad arrossirne e raccomandarne l’astinenza. Noi siamo, noi i veri bruti nel definire brutale l’azione che il desiderio produce? … (Michel Eyquem de Montaigne).
La vita è una meravigliosa occasione fugace da acciuffare al volo tuffandosi dentro in allegra libertà. (Dario Fo)
Non è vero che la felicità significhi una vita senza problemi. La vita felice viene dal superamento dei problemi, dal risolvere le difficoltà. Bisogna affrontare le sfide, fare del proprio meglio. Si raggiunge la felicità quando ci si rende conto di riuscire a controllare le sfide poste dal fato, ci si sente persi se aumentano le comodità. (Zygmunt Bauman)
È raro che una felicità si posi proprio sul desiderio che l’aveva invocata.(Marcel Proust)
Quando avevo cinque anni, mia madre mi ripeteva sempre che la felicità è la chiave della vita. Quando andai a scuola mi domandarono come volessi essere da grande. Io scrissi: felice. Mi dissero che non avevo capito il compito, e io dissi loro che non avevano capito la vita. (John Lennon)
C’è una grande felicità nel non volere, nel non essere qualcosa, nel non andare da qualche parte. (Jiddu Krishnamurti)
Quando smetterai di voler riempire il tuo bicchiere di felicità ed inizierai a riempire quello degli altri, scoprirai, con meraviglia, che il tuo sarà sempre pieno. (Paramahansa Yogananda)
Amare è mettere la nostra felicità nella felicità di un altro. (Gottfried Wilhelm von Leibniz)
La felicità è qualcosa che quando ti accade è bello condividerla. Fallo con un aforisma sulla felicità!
Bimbo mi chiedi cos'è l'amore? Cresci e lo saprai. Bimbo mi chiedi cos'è la felicità? Rimani bimbo e lo vedrai... (Jim Morrison)
Gli altri e felicità
Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: questa infatti è la Legge ed i Profeti. (Gesù, Discorso della Montagna)
La felicità più grande è amare Dio. San Pio da Pietrelcina.
Ogni giorno è un giorno in più per amare, un giorno in più per sognare, un giorno in più per vivere. (San Pio al secolo Francesco Forgione)
Ciò che non vuoi che sia fatto a te, non farlo agli altri. (Confucio)
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te vale anche per gli animali. (Thomas Tryon)
Io e la felicità
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute.( François-Marie Arouet- Voltaire)
Vi sono momenti minuscoli di felicità, e sono quelli durante i quali si dimenticano le cose brutte. La felicità, signorina mia, è fatta di attimi di dimenticanza. Totò (Antonio de Curtis)
Appartenere a qualcuno significa entrare con la propria idea nell'idea di lui o di lei e farne un sospiro di felicità. (Alda Merini)
Per essere felice, togli le parole “se solo” e sostituiscile invece con le parole “la prossima volta”. (Smiley Blanton)
Lo spreco della vita si trova nell'amore che non si è saputo dare... nel potere che non si è saputo utilizzare, nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità. (Oscar Wilde).
È la nostra luce, non la nostra ombra, quella che ci spaventa di più. (Nelson Mandela)
Pensiero e felicità
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute.( François-Marie Arouet- Voltaire)
L’essere umano più felice è quello nel cui animo non vi è alcuna traccia di cattiveria.(Platone)
“La felicità più grande consiste nell’accettare i nostri limiti e amarli.” (Romano Battaglia)
La felicità è quella cosa che si moltiplica nel momento in cui viene condivisa. (Paulo Coelho)
La felicità è guardare una farfalla, e non aver voglia di mangiarla. (Tonino Guerra)
Comportati con chi ti è inferiore come vorresti che si comportasse con te chi ti è superiore. (Lucio Anneo Seneca)
La felicità è sempre uguale, ma l’infelicità può avere infinite variazioni, come ha detto anche Tolstoj. La felicità è una allegoria, l’infelicità una storia. (Haruki Murakami)
La felicità è conoscere e meravigliarsi.( Jacques Cousteau)
Aforismi sulla felicità di anonimus
La felicità è una ovvietà: è la volontà di non essere tristi. (M. Gelassenheit)
Chi nelle difficoltà, trova un aspetto, positivo, saprà essere felice. (M. Gelassenheit)
La vera felicità si trova nel dolore, non negarlo è il primo passo. (M. Gelassenheit)
La felicità non esiste, è solo una condizione che dipende da noi. (M. Gelassenheit)
Dobbiamo avere il coraggio di saper affrontare gli eventi con un pizzico di leggerezza, dovremmo imparare a prenderci in giro, dovremmo pensare alla vita come una realtà onirica. Dovremmo, ma non lo facciamo. È felice chi si impegna a realizzare questi obiettivi. (M. Gelassenheit)
I momenti felici sono quelli che restano. Gli aforismi sulla felicità sono un bel modo per celebrarli!
Essere felici non significa essere spensierati, né tantomeno avulsi dalla realtà, ma al contrario significa avere il coraggio di accettarla, di farsi carico di ciò che è stato riservato per noi, o meglio ciò che noi scegliamo di essere. (M. Gelassenheit)
Cosa è un momento felice? Cosa è la felicità? Preferisco non farmi troppe domande ed avere un amico al mio fianco per affrontare al meglio la vita. (M. Gelassenheit)
Il denaro è la felicità degli stolti. (M. Gelassenheit)
I nostri sentimenti sono la banca della nostra felicità. (M. Gelassenheit)
Fermati a raccogliere un fiore, guarda negli occhi chi ti parla, ascolta chi ti suggerisce qualcosa, porgi il braccio a chi è in difficoltà, non pensare a cosa è la felicità, il tuo cuore già lo ha scoperto. (M. Gelassenheit)
Il sorriso di un bambino, questa è felicità. (M. Gelassenheit)
La mia felicità più grande è quella di sapere di aver contribuito a raggiungere la felicità dell’altro. Questa è la forma più nobile di egoismo che conosco. (M. Gelassenheit)
Cosa se ne pensi dei nostri aforismi sulla felicità? Speriamo siano stati di tuo gradimento. Hai qualche aforisma sulla felicità da suggerirci?
Commenta l'articolo inserendo il tuo aforisma sulla felicità. Il nostro team valuterà il tuo aforisma e se verrà approvato lo pubblicherà nell'elenco degli aforismi sulla felicità di Softemotion.it!
Sei amante degli aforismi, ma cerchi un genere diverso dagli aforismi famosi? Consulta le nostre categorie di aforismi, troverai il tuo aforisma tra i migliori aforismi presenti sul web!