Aforismi Sulla Felicità

(1 Vote)

Vuoi condividere una fase bella della tua vita con un aforisma sulla felicità?

Stai vivendo una fase bella della vita e vuoi condividere la tua felicità con i tuoi amici o i tuoi cari? Fallo in maniera originale, condividi un aforisma sulla felicità e colpirai subito le tue persone care. Consulta gratuitamente la nostra vasta selezione di aforismi sulla felicità! Troverai solo aforismi originali con cui potrai condividere i tuoi momenti speciali!

Sapresti definire la felicità? La compiuta esperienza di ogni appagamento, questo è uno dei possibili significati della felicità, una condizione che l'uomo ricerca da sempre e che ha mille colori, mille risvolti. Non possiamo definirla chiaramente. Ma ciascuno di noi, comprende cosa vuol dire cercarla. Ha ispirato numerosi, scrittori, filosofi del passato e moderni, è argomento di discussione dei talk show, è motivo di confronto tra due sconosciuti in pullman, al bar, in casa. La felicità è un po' come l'aria, sappiamo tutti che c'è, perché possiamo respirarla, ma non riusciamo a vederla. Seguono degli aforismi che la descrivono, dei punti di vista famosi sull'argomento felicità.

Cosa aspetti? Una vasta scelta di aforismi sulla felicità è pronta per te, scegli quelli che ti emozionano di più!

Sei amante degli aforismi, ma cerchi un genere diverso dagli aforismi sulla felicità? Consulta le nostre categorie di aforismi, troverai il tuo aforisma tra i migliori aforismi presenti sul web!

 

Ecco l'elenco dei migliori aforismi sulla felicità scelti per te!

 

L’essere umano più felice è quello nel cui animo non vi è alcuna traccia di cattiveria.(Platone)


Appartenere a qualcuno significa entrare con la propria idea nell'idea di lui o di lei e farne un sospiro di felicità.(Alda Merini)


“La felicità più grande consiste nell’accettare i nostri limiti e amarli.” (Romano Battaglia)


La felicità è sempre uguale, ma l’infelicità può avere infinite variazioni, come ha detto anche Tolstoj. La felicità è una allegoria, l’infelicità una storia. (Haruki Murakami)


Per essere felice, togli le parole “se solo” e sostituiscile invece con le parole “la prossima volta”. (Smiley Blanton)


C’è una grande felicità nel non volere, nel non essere qualcosa, nel non andare da qualche parte. (Jiddu Krishnamurti)


Quando smetterai di voler riempire il tuo bicchiere di felicità ed inizierai a riempire quello degli altri, scoprirai, con meraviglia, che il tuo sarà sempre pieno. (Paramahansa Yogananda)


Vi sono momenti minuscoli di felicità, e sono quelli durante i quali si dimenticano le cose brutte. La felicità, signorina mia, è fatta di attimi di dimenticanza. Totò (Antonio de Curtis)


Quando avevo cinque anni, mia madre mi ripeteva sempre che la felicità è la chiave della vita. Quando andai a scuola mi domandarono come volessi essere da grande. Io scrissi: felice. Mi dissero che non avevo capito il compito, e io dissi loro che non avevano capito la vita.(John Lennon)


La vita è una meravigliosa occasione fugace da acciuffare al volo tuffandosi dentro in allegra libertà. Dario Fo.


La felicità è guardare una farfalla, e non aver voglia di mangiarla. (Tonino Guerra)


La felicità è quella cosa che si moltiplica nel momento in cui viene condivisa. (Paulo Coelho) 


E’raro che una felicità si posi proprio sul desiderio che l’aveva invocata.(Marcel Proust)


La felicità più grande è amare Dio. San Pio da Pietrelcina. 


Non è vero che la felicità significhi una vita senza problemi. La vita felice viene dal superamento dei problemi, dal risolvere le difficoltà. Bisogna affrontare le sfide, fare del proprio meglio. Si raggiunge la felicità quando ci si rende conto di riuscire a controllare le sfide poste dal fato, ci si sente persi se aumentano le comodità. (Zygmunt Bauman)


Ogni giorno è un giorno in più per amare, un giorno in più per sognare, un giorno in più per vivere. (San Pio al secolo Francesco Forgione)


La felicità è conoscere e meravigliarsi. ( Jacques Cousteau)


 Amare è mettere la nostra felicità nella felicità di un altro. (Gottfried Wilhelm von Leibniz)


Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: questa infatti è la Legge ed i Profeti. (Gesù, Discorso della Montagna)


Ciò che non vuoi che sia fatto a te, non farlo agli altri. (Confucio)


Comportati con chi ti è inferiore come vorresti che si comportasse con te chi ti è superiore. (Lucio Anneo Seneca)


Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te vale anche per gli animali. (Thomas Tryon)


Bimbo mi chiedi cos'è l'amore? Cresci e lo saprai. Bimbo mi chiedi cos'è la felicità? Rimani bimbo e lo vedrai... (Jim Morrison)


Lo spreco della vita si trova nell'amore che non si è saputo dare... nel potere che non si è saputo utilizzare, nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità. (Oscar Wilde).


 È la nostra luce, non la nostra ombra, quella che ci spaventa di più. (Nelson Mandela)


 Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute.( François-Marie Arouet- Voltaire)


Lascia un commento

logo

Softemotion.it

info[@]softemotion.it

Ultime notizie

I nostri valori

Creatività, fantasia e ricchezza di contenuti.

Con Softemotion.it riuscirai sempre ad emozionare la tua persona importante!

Copyright © Tutti i diritti sono riservati. E' vietato riprodurre il contenuto di questo sito senza autorizzazione. Realizzato da Digital Advice Srl