Supporta Softemotion

Aforismi Natale

(7 votes)

Sei alla ricerca di aforismi natalizi originali? 

Il Natale è alle porte e sei in ansia perché non sai quali messaggi scrivere ai tuoi amici e ai tuoi cari? Quale migliore idea di stupirli con bellissimi aforismi natalizi! Dove trovarli? Nessun problema, sei nel posto giusto!

Esistono sul web tanti aforismi natalizi, ma non sono sempre originali! Ti offriamo una vasta selezione di aforismi natalizi per entusiasmare tutti! Troverai solo aforismi natalizi originali e tutto ciò di cui hai bisogno.

Cosa aspetti? Una vasta scelta di aforismi natalizi è pronta per te, scegli quelli che ti emozionano di più!

Sei amante degli aforismi, ma cerchi un genere diverso dagli aforismi famosi? Consulta le nostre categorie di aforismi, troverai il tuo aforisma tra i migliori aforismi presenti sul web!

 

Ecco l'elenco dei migliori aforismi natalizi per te!

 

 ...è bene tornar bambini qualche volta e non vi è miglior tempo che il Natale, allorché il suo onnipotente fondatore era egli stesso un bambino...(Charkes Dickens)


Il vero messaggio del Natale è che noi tutti non siamo mai soli.(Taylor Caldwell)


Ricorda se non riesci a trovare il Natale nel tuo cuore, non potrai trovarlo sicuramente sotto un albero. (Charlotte Carpenter)


Il nostro destino più vero è essere trasformati dall’amore. (Papa Francesco)


Gesù Bambino sia la stella che ti guida lungo il deserto della vita presente (Padre Pio)


A Natale tutte le strade conducono a casa (Marjorie Holmes)


E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. (Madre Teresa di Calcutta)


Il Natale è per sempre, non soltanto per un giorno, l'amare, il condividere, il dare, non sono da mettere da parte come i campanellini, le luci e i fili d'argento in qualche scatola su uno scaffale. Il bene che fai per gli altri è bene che fai a te stesso. (Norman Brooks)


Quando il Dio-Bambino, che nelle sue Manine teneva il Mondo intero, le protese compassionevole alla Madre, terra e cielo si fermarono in somma venerazione. Quando colui che era venuto a scaldare con il suo amore tutte le creature assiderate dal freddo della morte si scaldava al fiato del bue e dell'asino legati nella stalla, anche gli alberi vegliavano. (Pavel Aleksandrovič Florenskij)


Una buona coscienza è un Natale perpetuo.(Benjamin Franklin)


 

Un aforisma sul Natale per stupire un tuo caro! Sceglilo tra i nostri tanti aforismi natalizi!

 


L'infanzia è credere che con un albero di Natale e tre fiocchi di neve tutta la terra viene cambiata. (André Laurendeau, Viaggio nel paese dell'infanzia, 1960)


E quella maggioranza che vede nel Natale una sciocchezza e nel presepe una commedia infantile, non si rende conto di quale enorme difesa di fronte alla stanchezza della vita, alle abitudini, ai tedi, alle fatiche, essa privi il bambino, e col bambino l'uomo, quando reprima e lanci l'interdetto a quello spirito di stupore. (Emanuele Samek Lodovici)


Vorrei poter mettere lo spirito del Natale all’interno di un barattolo e poterlo tirare fuori mese per mese, poco alla volta (Harlan Miller)


Babbo Natale ha avuto una brillante idea: andare a trovare la gente una volta all'anno! (Victor Borge)


Natale è la dolce stagione nel quale dobbiamo accendere il fuoco dell'ospitalità e la straordinaria fiamma di carità nel nostro cuore.(Washington Irving)


Fino a quando non renderemo il Natale un'occasione per condividere i nostri buoni sentimenti, tutta la neve dell'Alaska non basterà ad imbiancarlo!(Bing Crosby)


Il Natale muove una bacchetta magica sul mondo ed ecco, tutto è più dolce e più bello!(Norman Vincent Peale)


Natale non sarà Natale senza regali.(Louisa May Alcott)


 

Natale è l'occasione giusta per dire a chi vuoi bene qualcosa di speciale, fallo con gli aforismi sul Natale di Softemotion.it!

 


S'io fossi il mago del Natale farei spuntare un albero di Natale in ogni casa, in ogni appartamento dalle piastrelle del pavimento! (Gianni Rodari)


Il Natale è quel periodo dell'anno in cui la gente scende nel rifugio della famiglia. (Byrn Rogers)


Onorerò il Natale nel mio cuore e cercherò di tenerlo con me tutto l'anno. (Charles Dickens)


A Natale tutte le strade conducono a casa!(Marjorie Holmes)


Ricorda se non riesci a trovare il Natale nel tuo cuore, non potrai trovarlo sicuramente sotto un albero (Charlotte Carpenter)


L'umanità è una grande e  immensa famiglia ... Troviamo la dimostrazione di ciò da quello che ci sentiamo nei nostri cuori a Natale. (Papa Giovanni XXIII)


Ho sempre pensato al Natale come ad un bel momento. Un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono. L'unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi. (Charles Dickens)


 

Condividi con qualcuno la magia del Natale! Stupiscilo con un originale aforisma natalizio! Scegli l'aforisma di Natale giusto tra gli aforismi natalizi di Softemotion.it!

 


Il Natale non è un periodo o una stagionalità, ma uno stato della mente. Deve portare tra la gente pace e buoni propositi, essere pieni di misericordia significa avere il vero spirito natalizio. Se pensiamo a queste cose dentro di noi rinascerà il salvatore e su di noi brillerà il raggio di una stella che porterà un barlume di speranza per il mondo. (Stralcio dal messaggio del 25 dicembre 1927 alla Nazione Americana da parte del presidente Calvin Coolidge)


Alcuni suggerimenti per un regalo di Natale: perdono per un tuo nemico, tolleranza per un tuo avversario, il tuo cuore per un tuo amico, un buon servizio per un tuo cliente. Carità per tutti e buon esempio per i bambini. Rispetto per te stesso. (Oren Arnold)


A me piace prendere il Natale un pò alla volta, per tutto l'anno. E perciò mi lascio trasportare fino ad arrivare alle vacanze -lascio che mi colgano di sorpresa- svegliandomi un bel giorno e dicendo improvvisamente a me stesso: "Caspita, questo è il giorno di Natale!"(Ray Stannard Baker)


Il Natale dovrebbe essere legna che arde nel caminetto, profumo di pino e di vino, buone chiacchiere, bei ricordi e amicizie rinnovate. Ma...se questo manca basterà l'amore.(Jesse O'Neill)


Il Natale, bambino mio, è l'amore in azione. Ogni volta che amiamo, ogni volta che doniamo, è Natale.(Dale Evans)


Vorrei poter mettere lo spirito del Natale all'interno di un barattolo e poterlo tirare fuori mese per mese, poco alla volta..(Harlan Miller)


Il Natale, Bambini, non è una data. E' uno stato d'animo! (Mary Ellen Chase)


Se il Natale non esistesse già, l'uomo dovrebbe inventarlo. Ci deve essere almeno un giorno all'anno a ricordarci che stiamo su questa terra per qualcos'altro oltre che per la nostra generale ostinazione!(Eric Sevareid)


Se fossi un filosofo, dovrei scrivere una filosofia dei giocattoli, per dimostrare che nella vita non bisogna  prendere nient'altro sul serio e che il giorno di Natale in compagnia dei bambini è una delle pochissime occasioni in cui gli uomini diventano completamente vivi!(Robert Lynd)


Alza la tua manina, divino Bambino, e benedici questi tuoi piccoli amici, benedici i bambini di tutta la terra! (Giovanni Paolo II, Papa Wojtyla)


Anche da adulto trovo difficile dormire la vigilia di Natale. L’eccitazione del Natale e’ una potente caffeina,non importa la tua eta’. (Carrie Latet)


A Natale son tutti più buoni. E’ il prima e il dopo che mi preoccupa. (Lucy van Pelt)


 

Un aforisma natalizio è il modo migliore per condividere un'emozione con le persone che ami. Scegli l'aforisma sul Natale più adatto alla tua serata!

 


Accetta dunque, mia cara mamma, un bacio con tutto il cuore nella solenne ora di Natale, la più pacata dell’anno, la più misteriosa, in cui i desideri ancora ignari si tendono fino all’estremo e vengono per prodigio esauditi: trascorrila nel profondo, grande raccoglimento del tuo cuore, abbandona ogni dubbio e incomprensione. In in quest’ora abbiamo un posticino dentro di noi dove siamo semplicemente bambini, che attende e sta là, fiducioso e mai confuso, nel suo diritto a una grande gioia: questo è il Natale. (Rainer Maria Rilke)


Caro Babbo Natale, io vorrei che quest’anno per Natale tutti diventassero più buoni e io più figa (questo lo chiedo ogni anno però…). Se pensi che, anche per te che sei babbo, esaudire questo desiderio sia proprio una mission impossible, calami pure giù dalla canna fumaria un assegno da 5.000 euro che me lo faccio bastare. (Luciana Littizzetto)


Caro, caro Natale, che hai il potere di ricondurci alle illusioni della fanciullezza, che ricordi al vecchio i piaceri della sua gioventù, che riconduci da mille miglia lontano il viaggiatore e il navigante al suo focolare, fra le pareti tranquille della sua casa!(Charles Dickens)


Che cos’è il Natale? E’ tenerezza per il passato, coraggio per il presente, speranza per il futuro. E’ il fervido auspicio che ogni tazza possa trasbordare di benedizioni eterne, e che ogni strada possa portare alla pace. (Agnes M. Pahro)


Che tu possa avere la gioia del Natale, che è speranza; Lo spirito del Natale, che è pace; Il cuore del Natale, che è amore. (Ada V. Hendricks)


Da un punto di vista puramente commerciale, se il Natale non esistesse bisognerebbe inventarlo. (Katharine Whitehorn)


Dio non ci da mai un dono che non siamo capaci di ricevere. Se lui ci da un regalo di Natale, è perché abbiamo la capacità di capire e di riceverlo. (Papa Francesco)


Disponiamoci al Natale con animo indulgente, affettuoso. I nostri denti, che troppo spesso stridono di rabbia, abbiano pace almeno in questi giorni. (Fruttero e Lucentini)


 

Il Natale è un momento unico per condividere le emozioni con i tuoi cari. Scegli gli aforismi natalizi di Softemotion.it per suggellare i tuoi momenti più belli!

 


Durante il Natale ci viene ricordato il nostro scopo, che e’ quello di privarci della nostra vita per amore. (AbbÈ Pierre)


E’ la vigilia di Natale. Se è passato il tempo in cui accadevano miracoli, ci è rimasto almeno un giorno magico in cui tutto può succedere. (Jostein Gaarder)


E’ Natale nel cuore che mette il Natale nell’aria. (W. T. Ellis)


Eravamo così poveri che a Natale il mio vecchio usciva di casa, sparava un colpo di pistola in aria, poi rientrava in casa e diceva: spiacente ma Babbo Natale si è suicidato. (J. La Motta)


Fatti un regalo per Natale: perdona qualcuno che ti ha fatto del male. Libera il tuo cuore da questo peso e lascia che ritorni a sorridere. (Antonio Curnetta)


Gesù Signore, dammi il tuo Natale di fuoco interno nell’umano gelo. (Clemente Rebora)


Ho smesso di credere a Babbo Natale quando avevo sei anni. Mamma mi portò a vederlo ai grandi magazzini e lui mi chiese l’autografo. (Shirley Temple)


Ho sentito le campane del giorno di Natale;il loro vecchio canto familiare, e dolce e selvaggio la parola di pace ripetuta sulla terra, buona volontà’ agli uomini! (Henry Wadsworth Longfellow)


I nostri cuori si inteneriscono con i ricordi dell’infanzia e l’amore dei cari, e siamo migliori per tutto l’anno per essere diventati di nuovo bambini nello spirito durante il periodo natalizio. (Laura Ingalls Wilder)

 

Cosa se ne pensi dei nostri aforismi natalizi? Speriamo siano stati di tuo gradimento. Hai qualche aforisma sul Natale da suggerirci?

Commenta l'articolo inserendo il tuo aforisma natalizio. Il nostro team valuterà il tuo aforisma e se verrà approvato lo pubblicherà nell'elenco degli aforismi di Natale di Softemotion.it!

Sei amante degli aforismi, ma cerchi un genere diverso dagli aforismi famosi? Consulta le nostre categorie di aforismi, troverai il tuo aforisma tra i migliori aforismi presenti sul web!


Lascia un commento

logo

Softemotion.it

info[@]softemotion.it

Supporta Softemotion

I nostri valori

Creatività, fantasia e ricchezza di contenuti.

Con Softemotion.it riuscirai sempre ad emozionare la tua persona importante!

Copyright ©2019 Tutti i diritti sono riservati. E' vietato riprodurre il contenuto di questo sito senza autorizzazione. Realizzato da Digital Advice Srl

Consominiosereno.itUnconsigliosu.it